Come dice il profeta... non c'è gatto più riuscito di un gatto mancato!

lunedì 14 gennaio 2008

...è un periodo così












Guarda dolcissima, pallida, bellissima,
Il giorno che viene a morire sui bianchi misteri;
e il silenzio fruscia dolcemente nella stanza,
nell'occulta magia della sera agonizzante.
Noi siamo felici di sapere che ogni cosa
come noi beve questo sprazzo di luce
e con noi si dilegua verso le nuvole rosa...
e il giorno sul vetro è diventato violetto.
Nella dolcezza della sera gemono i rami,
talora lungo le strade agonizza un uccello;
ed ecco che il cielo assume il colore dell'acqua...
mia sorella è il nostro amore che nevica tra i rami.

A. Artaud

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioè, neanche hai fatto in tempo a tornar dalla montagna, e già le ti manca. E la senti che ti chiama da fuori dalla finestra.

Che bel posto.
E che bella foto.

Con gli snow boarder che sembrano i re magi in viaggio, sulle montagne dell'Anatolia.
Coraggio, la domenica arriva presto.

Lapis

g ha detto...

...credo che siano racchettisti...
la foto non è mia, dopo il virus le devo ricaricare.

Però il posto sì, che mio. è la salita davanti al prato di lillaz.

il tuo post di oggi è fantastico, davvero.

Anonimo ha detto...

Dai, sono curioso delle mie doti sherlocolmiche:

l'ho ingrandita: hanno i bastoncini e stanno camminando, ma la cosa che hanno legata a mo' di zaino, non è uno snowboard a ciascuno?

E quindi (supposizione) possibile che raggiungano la cima di un pendio non servito da impianti di risalita, per poi scendere con la tavola su neve fresca? (anche se non mi torna una cosa, poi le racchette dove le metterebbero?)

Conta che in vita mia ho visto questi attrezzi due volte.
Ed entrambe le volte erano dentro il negozio Sportler di Bolzano, in estate. Io guardavo le bici.
Cioè non ne so nulla.
Sii clemente nel smentirmi.

Il solito lapis,
curioso, ma stolto

Anonimo ha detto...

in effetti hanno delle tavole legate dietro. Boh, le ciaspole le metteranno negli zaini, per scendere.
Salendo da lì si incontrano delle piste da discesa, può essere che gli impianti fossero chiusi e i surfer indomiti. La pro loco di cogne è l'azienda più pigra che ci sia!
Mi sa che sabato vado: dovrebbe esserci il sole.
se faccio una foto la metto sul blog.

Anonimo ha detto...

non è ancora passato il periodo così? Metti un'altra poesia, oggi c'è il sole!

Sandra