Come dice il profeta... non c'è gatto più riuscito di un gatto mancato!

giovedì 27 marzo 2008

mangiafuoco


Oggi Micol scherzando sulla categoria diceva che immagina gli psicoanalisti come dei grandi burattinai che manovrano i pazienti inducendoli a cambiare. Le ho risposto che invece il mestiere dello psicoanalista è proprio quello di recidere quei fili, o meglio, di sostenere il paziente mentre se ne libera da solo. Poi ho trovato questa immagine e mi è venuto in mente di scrivere un poco sul blog...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

credi davvero che si possano tagliare quei fili? Io non ne sono convinta

S.

Anonimo ha detto...

ciao S...

ma sei la S che dico io? mah... secondo me sì. perchè sono fili che se sai come sono intrecciati tra loro, quanto meno sai come muoverti senza lasciarti intrappolare

...non troppo...

g

Anonimo ha detto...

okkio S! quando la georgette si fa troppo remissiva diventa pericolosa, vuole dire che si sta incazzando!

ettore

g ha detto...

hehe...

Anonimo ha detto...

te l'ho lasciato di la da Lacan..ti ricordi??di lacan..lacaniani..non ti ricordi.. vabbe per ora te lo riscrivo:
vienimi a trovare:
http://www.youtube.com/user/asparagisfusi

e lascia un messaggio li o qua:
peterdaniel@libero.it

ti aspetto

pg8 ha detto...

Ciao G
mi ha fatto piacere la tua visita al mio blog. E ancora di più venire nel tuo. Splendido. Soprattutto questo post psicanalitico di cui condivido in pieno il contenuto. Il lavoro dell'analista è un po' come quello del ristrutturatore di appartamenti, con un occhio particolare alle fondamenta. Ma spesso è difficile arrivare a irrobustirle per rendere più stabile e sicuro l'edificio.
Brava.
Ciao

Anonimo ha detto...

...dimenticavo: il blog in cui hai lasciato il msg è quello di tiscali
http://pigiotto.blog.tiscali.it

Ciao
pg8